- LA PIU' BELLA DOMENICA DEI BUGS
Quando una squadra sta gettando una partita quasi vinta bisogna anche essere pronti a raccoglierla. In questo senso gli Aosta Bugs hanno ampiamente meritato il 9-8 con il quale hanno sconfitto il Sanremo, seconda forza del campionato e impegnato nella corsa ai play off. Un match caratterizzato per oltre metà gara da pioggia battente, un match dai due volti. Nei primi 5 inning è solo Sanremo, con gli aostani troppo timorosi nel box ed i liguri che vanno 8-0 sfruttando anche un paio di indecisioni difensive rossonere. Dal 6° inning cambia tutto: i Bugs rischiano molto sulle basi, sfruttano la confusione difensiva avversaria in alcuni frangenti importanti, difendono senza errori e siglano 6 punti al 6° e 3 al 7° su Tarassi che significano sorpasso di un solo punto, un punto in più da difendere con i denti e con le unghie, un punto in più che al nono inning farà la differenza tra la vittoria e la sconfitta.
Formazione Aosta Bugs: Patri (Signorato), Monti, Balla J., Cina A., Seijas Cuevas, Gabriel, Chiodo (D'Aniello), Cina F., Acerbi.
Anche il settore giovanile può finalmente sorridere grazie al successo, il primo in stagione, dei Cadetti rossoneri. I giovani Bugs hanno vinto 15-8 a Castellamonte grazie soprattutto alla prova del lanciatore Gonzales.
Formazione Cadetti: Gonzales, Faccio, Olivotto, Forclaz, Mateo, Lo Magno, Mohamed Alì, Comoglio, Morel.